INFO: bellyboat@hotmail.it

associazione nazionale belly boat
 
big fish terracina

CONZA - 20 GIUGNO 2021

 

Domenica 20/6/2021 si è svolta la gara valida per la qualificazione alla finale del campionato italiano Fipsas di bass fishing da belly boat, sul lago di Conza, organizzata dal Southern Italian Anglers.
Gli iscritti sono stati 49 seppur diverse le assenze.


Condizioni meteo tipicamente estive, con sole a picco e temperature elevate.

Il lago di Conza da poco tempo ha riaperto alla pesca in belly boat e nei mesi di primavera e autunno potrebbe regalare catture veramente importanti, ma quando le temperature si fanno più calde i grossi centrarchidi si inabissano, lasciando spazio alla voracità dei bass più piccoli. I risultati della gara, confermano questa tendenza. Qualcuno è andato a cappotto e la media del pescato si è aggirata sui 400 grammi.


Quattro i posti in palio per la finale!

 

 

Il vincitore della gara è stato Cresta Giuseppe del Southern Italian Anglers con una quota di 2,300 kg ; al seocndo posto Cresta Christian, anche lui del SIA oltre che consanguineo, con 4 pesci per 1,999 kg ; terzo Odierna Michele del Bass Fishing Campania con 3 pesci per 1,993 kg.

I Cresta già qualificati a Montecotugno, dove peraltro, anche lì, avevano conquistato le prime due posizioni del podio, concedono la finale al 5° e 6° classificato, Spallone (Bass Fishing Potenza) e Iarrobino (Bass Fishing Campania). Biglietto per la finale di dirittto anche a Odienza (3°) e Fabbiani (IBBF Team) 4° classificato.

La manifestazione si è svolta in totale tranquillità e rispetto delle regole vigenti anti Covid-19 .

 

 

Premi di classifica offerti dabig fish terracina ed associazione nazionale belly boat