FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it

LIKE A RIVER Molix Clan Pesca

 

associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK
 
1^ prova - Pietrafitta

 

Domenica 14 giugno 2015 si è svolta la prima delle due selettive per il girone Umbria/Marche del Campionato Italiano belly boat presso il bacino ENEL di Pietrafitta, un vero e proprio MUST negli ultimi anni, vista la grande quantità di pesci ivi presenti. I 21 iscritti dei club Bass Division, Bass Recon, Aps Candelara e Bassfishing Marche si sono dati battaglia a suon di bass nelle lunghe e difficili otto ore di gara caratterizzate da un tempo dapprima favorevole e successivamente di colpo avverso, con violente raffiche di vento e piogge brevi e improvvise.

La classifca finale comunque parla chiaro ed ha premiato gli anglers: ben 16 quote su 18 presenti e media sul kilo. Il divertimento, insomma, non è mancato!

 

Dottirini

 

A conclusione della gara Matteo Di Giacomo del Bassfishing Marche l'ha spuntata su tutti conquistando il gradino più alto del podio con una pesata davvero importante di 5,030 kg.

Il secondo piazzamento è stato conquistato dal giovanissimo Nicholas Dottori del Bass Division che ha presentato alla bilancia 4 centrarchidi in ottima forma per un peso complessivo di 4,650 kg.

Terzo e sempre presente tra i primissimi posti di ogni gara a cui prende parte sul suo Guideline Drifter un grandissimo Giovanni Becchetti anche lui del Bass Division che ha bloccato l'ago della bilancia a 4,530 kg.

L'organizzazione è stata curata ottimamente dal Bass Recon con la collaborazione fattiva dalla sezione FIPSAS di Perugia.

 

Il Big Bass della prova è stato catturato da Di Giacomo, ma il suo peso di 1,505 kg non è bastato a scalzare quello catturato nella stessa giornata ma centinaia di chilometri di distanza da Peruffo Matteo (Old Black) nella gara di Mira - girone 2 - del peso di 1,748 kg. VEDI premi BIG BASS assouto di qualifcazione offerti dall'azienda (belly boat Guideline Drifter e Waders Stokingfoot LAXA)

L'ultima prova di zona è prevista per il 5 luglio a Cingoli e sarà un buon banco di prova per la finalissima che si svolgerà a settembre nello stesso bacino .